Lo Studio Legale Comini offre assistenza e consulenza legale a imprese e privati.

L’esperienza trentennale della Fondatrice e l’entusiasmo di giovani collaboratrici e collaboratori si accomunano nella volonta’ di rendere alla clientela soluzioni legali EFFICACI, RAPIDE ED ECONOMICHE.

Dalla tradizionale assistenza in giudizio, a cui pur si ricorre o resiste con ancor numerosa casistica,  si cerca di spostare l’interesse della clientela verso l’utlizzo di soluzioni stragiudiziali piu’ moderne quali la mediazione o la negoziazione assistita.

Ove possibile, lo Studio e’ sempre attento e attivo a svolgere attivita’ di “prevenzione” di conflitti legali. E’ con questo obiettivo che l’attivita’ di consulenza viene  estesa “a 360 gradi” soprattutto per le imprese, ma anche per i privati, per andare a individuare piu’ facilmente l’esistenza di questioni “sensibili” a diventare conflitti legali.

Lo Studio ha sempre operato su tutto il territorio nazionale,   grazie ad una rete di collaborazioni con altri professionisti, di comprovata competenza e attualmente agevolato da moderne risorse telematiche.

Lo Studio offre consulenza, oltre che naturalmente in italiano, in  inglese e spagnolo.

fancy_heading_arrow

Avv. Stefania Comini

Nata nel 1959, risiede a Firenze.
Nel 1983 consegue la Laurea in Giurisprudenza con Lode nella Università di Firenze.
Nell’ambito della professione legale, ha svolto la propria attività a Firenze e a Roma.
Svolge incarichi prevalentemente giudiziali in materia di contenziosi contro la pubblica amministrazione (crediti sanitari, malpractice sanitaria), con strategie a tutto campo, secondo profili civilistici e penalistici.


Avv. Saveria Ricci

Nata nel 1965, risiede a Firenze.
Nel 1988 consegue la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti nella Università di Firenze.
Ha svolto la propria attività a Firenze, seguendo anche un certo numero di vertenze in altri tribunali.
Si occupa di diritto di famiglia (separazione e divorzi) e di tutela delle persone omosessuali e transessuali.


Avv. Giulia Naldi

Nata nel 1983, laureata nel 2008 presso la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode, con una tesi in procedura civile dal titolo “L’eccezione di giudicato civile”, ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato nell’ottobre 2012.
Ha svolto uno stage sui temi della contrattualistica internazionale presso il settore legale di una società multinazionale argentina.
Si occupa attualmente di contrattualistica, successioni, proprietà e diritti reali, equo indennizzo per irragionevole durata del processo, strumenti derivati e prodotti finanziari, tutela della privacy, recupero IRAP, recupero crediti, diritto di famiglia.