I vostri diritti,
prima di tutto.

Assistenza legale nella malasanità
e nel diritto di famiglia

Contattaci

Email

segreteria@studio-comini.it

Telefono

3472339968

Indirizzo

via del Gelsomino, 5, Firenze

Studio Comini Ricci

Lo Studio Legale Comini Ricci offre assistenza e consulenza legale a imprese e privati. L’esperienza trentennale della Fondatrice e l’entusiasmo di collaboratrici e collaboratori si accomunano nella volontà di rendere alla clientela soluzioni legali efficaci, rapide ed economiche.

Da oltre trent’anni lo Studio Legale Comini Ricci è impegnato nella risoluzione di casi di malasanità, diritto di famiglia e di tutela della comunità LGBTQIA+.

Casi studio

Alcuni dei casi risolti dallo Studio negli anni in ambito di malasanità

MORTE PER ERRATO TRATTAMENTO CARDIOLOGICO

È stata risarcita la vedova di un uomo cinquantenne ricoverato in pronto soccorso e poi in cardiologia. L’uomo era deceduto poco dopo che i sanitari lo avevano dimesso sostenendo che non necessitasse di cure. L’Azienda Ospedaliera, dopo meno di un anno pagava il risarcimento di diverse centinaia di migliaia di euro.

SUICIDIO IN OSPEDALE

Sono stati risarciti figli e coniuge di una persona affetta da depressione che si è tolta la vita durante un ricovero in psichiatria. L’ospedale ha riconosciuto di non avere adottato tutte le precauzioni per evitare l’evento.

ERRATO INTERVENTO DI ASPORTAZIONE DEL TUMORE

È stata risarcita una donna per cui, sottoposta a intervento di asportazione di un tumore all’intestino, era stato necessario un secondo intervento: nel primo intervento, il tumore era stato asportato solo in parte, consentendo alla malattia di espandersi. Con il secondo intervento la qualità di vita della paziente era molto peggiorata. L’ospedale ha risarcito il danno, riconoscendo la responsabilità del secondo intervento con conseguente scadimento della qualità di vita.

PARTO RITARDATO CON GRAVI DANNI AL NEONATO

Sono stati risarciti due giovani genitori. I medici avevano ricoverato la madre, ma avevano seguito il travaglio con grave ritardo nelle cure del caso. Il neonato subiva tragicamente danni irreversibili. L’ospedale ha riconosciuto il danno e disposto il risarcimento per genitori e bambino.

Risultati

Il cliente è considerato unico nella sua storia personale, mai uguale ad altra e ha diritto al miglior risultato con cui concludere una vicenda, lasciandola al passato. Lo Studio lavora per qualcosa in più: dare al cliente informazioni e strumenti che lo accompagnino anche per il futuro che lo aspetta, lavorando con la massima attenzione per trovare la soluzione più adatta.

Stefania Comini

Nel 1983 consegue la Laurea in Giurisprudenza con Lode all'Università di Firenze. Nell’ambito della professione legale, ha svolto la propria attività a Firenze e a Roma. Svolge incarichi prevalentemente giudiziali in materia di contenziosi contro la pubblica amministrazione (crediti sanitari, malpractice sanitaria), con strategie a tutto campo, secondo profili civilistici e penalistici.

Saveria Ricci

Nel 1988 consegue la Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti all'Università di Firenze. Ha svolto la propria attività a Firenze, seguendo anche vertenze in altri tribunali. Si occupa di diritto di famiglia (separazione e divorzi) e di tutela della comunità LGBTQIA+.

Contattaci

Assistenza legale nella malasanità e nel diritto di famiglia

Email

segreteria@studio-comini.it

Telefono

3472339968

Indirizzo

via del Gelsomino, 5, Firenze

segreteria@studio-comini.it​  |  via del Gelsomino, 5, Firenze  |  347  2339968​

segreteria@studio-comini.it
via del Gelsomino, 5, Firenze 
3472339968​

Privacy Policy | Cookie Policy

© 2018 All rights Reserved. Design by Rheia Comunicazione

Torna in alto